porto
trasphomephone

"Bacheca d'Artista" con Jorge Felix Diaz Urquiza

Jorge Felix Diaz Urquiza

Pittore, disegnatore grafico e filmaker, fotografo e regista, è nato nella città di Sanctis Spirito (Cuba) nel 1970.
Appartiene alla UNEAC (Associazione di Scrittori e Artisti di Cuba), filiale Cienfuegos.
Laureato di livello superiore con la specializzazione Educazione Artistica.
Ha lavorato come professore associato presso la Scuola d’Istruttore d’Arte Benny More.
Ha partecipato con la sue opere a più di 45 mostre collettive a livello nazionale e internazionale, oltre a 9 mostre personali.
Ha realizzato 15 performance, in qualità di regista, ha diretto spettacoli e interventi artistici in gallerie, spazi alternativi e nella comunità.
Otto libri di case editrici cubane sono state illustrate da lui.La sua opera pittorica è possibile trovarla in diverse collezioni sia statali che private di Cuba, U.S.A., Canada, Spagna e Italia.

Leggi tutto

"Bacheca d'Artista" con Carlo Giusto

Dedichiamo la mostra “Bacheca d'Artista” a Carlo Giusto, recentemente scomparso.
Carlo Giusto, artista partigiano "Mitra", ha dedicato la sua vita all'arte ed alla passione civile.
Di sé ha scritto: “Ho iniziato a dipingere nel 1954, dopo aver dedicato alcuni anni alla lettura ed allo studio della storia dell'arte. Non ho frequentato l'accademia: volevo essere allievo di me stesso. Un uomo libero. Libertà che conobbi fin dai quattordici anni, quando salii in montagna a combattere con i Partigiani”.
Artista affermato, ha esposto le sue opere in Italia ed all'estero, in particolare in Unione Sovietica ed in diversi paesi socialisti.

Leggi tutto

Mostre online

ArteinJeans covercover copertina unita prima paginacat impronta 2017cover carlo giustoforme 2015EBerlinguer sguardi artistiCover musicaribelle

Il sito web centofiori.it utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Informativa