porto
trasphomephone

Il cielo in una stanza di Giacomo Lusso

A marzo è esposta in bacheca l'opera di Giacomo LUSSO
“Il cielo in una stanza”
2018 - olio su tela cm 70x70
dalla mostra “L’Italia del Boom Economico”

Giacomo Lusso
Nasce a Malles Venosta (BZ) nel 1953 e vive ed opera ad Albisola. La sua prima mostra personale risale al 1972. Artista e sperimentatore, attraverso la ricerca in campo artistico, utilizza come mezzo espressivo le diverse tecniche ceramiche, la pittura e l’ideazione di azioni concettuali.
Dal “Sogno dei Segni” cambia radicalmente la rappresentazione artistica: non più la realtà retinica ma una ricerca riflessiva che mira al cuore (vedasi i giardini dell’anima), alla spiritualità e al tentativo di conoscere più profondamente se stessi.
I “Racconti della Luce” diventano la ricerca, in una sospesa tranquillità, dello spirituale interiore.
Certo il mestiere appreso nel fare artistico di anni aiuta a tradurre i sentimenti e le passioni in immagini visibili su tela o ceramica. Il colore scelto non casualmente tra i primari, ha la funzione alchemica di supportare ed evidenziare le emozioni e gli stati d’animo differenti.
All’attivo molte personali e collettive in Italia e all’estero con opere presenti in raccolte museali pubbliche e collezioni private.
GLexpo via Repetto 55r
17012 Albissola Marina SV  
e-mail:
cell. 338.5409940

Mostre online

ArteinJeans covercover copertina unita prima paginacat impronta 2017cover carlo giustoforme 2015EBerlinguer sguardi artistiCover musicaribelle copertinacentoanni

Il sito web centofiori.it utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Informativa